News

Unieuro

Progetto relativo all’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari nei vari canali.
laboratorio lab data challenges

Lab Data Challenges, la sfida che proietta gli studenti nel mondo del lavoro

Lab Data Challenges 2020/21. Otto studenti del corso di laurea magistrale in Scienze statistiche ed economiche hanno messo alla prova la loro preparazione, sfidandosi tra di loro e confrontandosi con quelle che sono le esigenze in ambito lavorativo. Dinanzi a loro un caso concreto da affrontare: sviluppare un modello di previsione per il consumo energetico dei clienti di un grande gruppo internazionale, utilizzando i dati sui consumi storici degli ultimi due anni e le informazioni relative alla temperatura. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Repower.

Altri progetti

Per motivi di riservatezza alcuni committenti (per esempio Pirelli Tyre S.p.A.) non ci permettono di pubblicizzare il titolo e l'oggetto […]

Business Intelligence

Il corso si rivolge ad esperti di business intelligence e affronta in diversi moduli in quale modo la statistica e l’intelligenza artificiale sono diventati strumenti di supporto indispensabili per il decisore aziendale. Il corso è orientato all’apprendimento di know-how utilizzabile ed è prevalemente organizzato in laboratorio.
logo dell'evento eRum di Milano 2020

eRum2020 @ MilanoR

L'European R users meeting (eRum) è una conferenza biennale che riunisce la comunità degli utenti R d'Europa per scambiare esperienze, ampliare la conoscenza di R e collaborare. e-Rum2020 si svolgerà a Milano dal 17 giugno al 20 giugno 2020.

Sidebar

Articoli Recenti

laboratorio lab data challenges

Lab Data Challenges, la sfida che proietta gli studenti nel mondo del lavoro

Lab Data Challenges 2020/21. Otto studenti del corso di laurea magistrale in Scienze statistiche ed economiche hanno messo alla prova la loro preparazione, sfidandosi tra di loro e confrontandosi con quelle che sono le esigenze in ambito lavorativo. Dinanzi a loro un caso concreto da affrontare: sviluppare un modello di previsione per il consumo energetico dei clienti di un grande gruppo internazionale, utilizzando i dati sui consumi storici degli ultimi due anni e le informazioni relative alla temperatura. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Repower.

Categorie