Artificial Intelligence for business and society

Artificial Intelligence

In un’era caratterizzata da rapidi progressi tecnologici, l’Intelligenza Artificiale (IA) è uno degli argomenti principali di interesse dell’industria, coinvolgendo sia il mondo scientifico sia quello aziendale.  Benvenuti nel nostro completo Corso Executive su Artificial Intelligence for Business and Society, un percorso dinamico progettato per manager, senior data scientist e professionisti desiderosi di navigare nell’intricato panorama dell’IA.

Durante le 36 ore del corso, divise in moduli di 4 ore ciascuno, i partecipanti si immergeranno nei concetti fondamentali dell’IA, acquisendo una comprensione profonda delle sue applicazioni, sfide e considerazioni etiche. Questo programma è progettato per apprendere le conoscenze necessarie per sfruttare il potenziale dell’IA, promuovendo innovazione e decisioni informate all’interno delle vostre organizzazioni. Il modulo inaugurale del corso si concentra sulle considerazioni Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) nell’IA. I partecipanti affronteranno la distribuzione responsabile e sostenibile delle tecnologie dell’IA, allineando le strategie organizzative a quadri etici per garantire un impatto sociale positivo.

Il nostro curriculum, inoltre, spazia su una varietà di argomenti legati all’IA, dai principi fondamentali del deep learning alle complessità del reinforcement learning. Oltre agli aspetti tecnici, i partecipanti si confronteranno con le sfide contemporanee dell’IA, esplorando temi come l’etica, gli approcci centrati sui dati, l’interpretabilità del modello, l’ingegneria dei prompt e il campo all’avanguardia della ricerca automatica di architetture neurali (autoML). Più precisamente, i moduli saranno:

  1. AI for business
  2. ESG Considerations in AI
  3. Deep learning (DL): case study
  4. Reinforcement learning (RL): case study
  5. Ethics and AI: A Practical Guide
  6. The lack of interpretability: what to do
  7. How to properly ask an LLM: prompt engineering
  8. How to define a powerful AI
  9. Data-centric AI

Pubblico di Riferimento: Questo corso è pensato per professionisti orientati al futuro desiderosi di rimanere all’avanguardia negli avanzamenti dell’IA. Che siate manager che guidano le strategie organizzative, senior data scientist che navigano le complessità delle applicazioni dell’IA, o individui desiderosi di comprendere le basi e le sfide dell’IA, questo programma è adatto a voi.

Link alla pagina del corso su Bicocca Academy