News

Unieuro

Progetto relativo all’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari nei vari canali.
laboratorio lab data challenges

Lab Data Challenges, la sfida che proietta gli studenti nel mondo del lavoro

Lab Data Challenges 2020/21. Otto studenti del corso di laurea magistrale in Scienze statistiche ed economiche hanno messo alla prova la loro preparazione, sfidandosi tra di loro e confrontandosi con quelle che sono le esigenze in ambito lavorativo. Dinanzi a loro un caso concreto da affrontare: sviluppare un modello di previsione per il consumo energetico dei clienti di un grande gruppo internazionale, utilizzando i dati sui consumi storici degli ultimi due anni e le informazioni relative alla temperatura. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Repower.

Altri progetti

Per motivi di riservatezza alcuni committenti (per esempio Pirelli Tyre S.p.A.) non ci permettono di pubblicizzare il titolo e l'oggetto […]

Data Science for Management

Il corso di Data Science for Management è pensato come strumento introduttivo per quadri e dirigenti alla Data Science, alle sue possibili applicazioni in ambito aziendale e alle necessità tecnologiche per la loro realizzazione. Il corso è composto da numerosi moduli organizzati secondo le esigenze della singola impresa.

Business Intelligence

Il corso si rivolge ad esperti di business intelligence e affronta in diversi moduli in quale modo la statistica e l’intelligenza artificiale sono diventati strumenti di supporto indispensabili per il decisore aziendale. Il corso è orientato all’apprendimento di know-how utilizzabile ed è prevalemente organizzato in laboratorio.

Sidebar

Articoli Recenti

laboratorio lab data challenges

Lab Data Challenges, la sfida che proietta gli studenti nel mondo del lavoro

Lab Data Challenges 2020/21. Otto studenti del corso di laurea magistrale in Scienze statistiche ed economiche hanno messo alla prova la loro preparazione, sfidandosi tra di loro e confrontandosi con quelle che sono le esigenze in ambito lavorativo. Dinanzi a loro un caso concreto da affrontare: sviluppare un modello di previsione per il consumo energetico dei clienti di un grande gruppo internazionale, utilizzando i dati sui consumi storici degli ultimi due anni e le informazioni relative alla temperatura. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Repower.

Categorie